tlt band
youtube myspace facebook

I REMEMBER
BRUNO MARTINO

I REMEMBER<br />BRUNO MARTINO

Regisrato dal vivo il 1 Maggio 1998 alla Cascina del Parco Gallo ed il 28 Maggio all'Altaquota (un locale del breciano) il disco racchude l'essenza dei concerti del periodo dopo L'ESERCISTA.

BRUNO MARTINO, che apre il Live album, tratta tutta l'esibizione al parco Gallo coprendo soprattutto stralci da TECNOCOLOR. L'ABORTISTA E L'ESERCISTA rivivono nell'interpretazione Live, soprattutto grazie alla prova vocale di Deiana.

Il punto più alto del live è sicuramente 2000 MILES, rarefatto strumentale che vede come protagonisti la chitarra di Poddighe e la tromba di un musicista misterioso incappato quella sera all'Altaquota il cui nome rimane tuttora un mistero. Grandi atmosfere MilesDavisiane....

Chiude il disco I REMEMBER che prende spunto ancora da TECNOCOLOR tranne che nella parte finale del brano, zenith dell'intero album.

In definitiva un live interessante, ma che ricalca soprattutto i suoni e le atmosfere Jazz Rock del primo abum e mancante della cupezza e del coraggio tipico della produzione migliore del complesso, ma comunque da non sottovalutare vista la qualità delle perfomances.

Una curiosità: la coprtina è ispirata da un disco di Bruno Martino (di cui il gruppo è un gran estimatore fin prima della sua scomparsa) I REMEMBER 1945, con un'abile fotomontaggio che ritrae il corpo di Bruno con la faccia di.........

Pezzi più rappresentativi: "2000 Miles"

torna alla discografia